Creabilia

Termini e condizioni di utilizzo e vendita

Benvenuti sulla piattaforma Creabilia prodotto di proprietà di ABcomunicazione srl, con sede in Viale A. Silvani, 16/2 40122 Bologna.
Creabilia è uno strumento che permette di aumentare la visibilità dei Venditori e di promuovere i loro Prodotti, offre agli utenti strumenti di condivisione che permettono la proliferazione di interessi, immagini e creazioni.

Oggetto del Contratto on Line

I presenti termini e condizioni Generali di Utilizzo e vendita regolano il rapporto contrattuale tra Creabilia e gli utenti, hanno per oggetto l'acquisto di prodotti per via telematica che vengono messi a disposizione degli utenti. l’Accesso ed utilizzo del suddetto sito prevede da parte del Cliente/ Consumatore la completa accettazione e il rispetto dei seguenti termini e condizioni.
I presenti termini e condizioni sono in vigore dal 1 luglio 2016, Creabilia si riserva il diritto di modificarli in qualsiasi momento senza preavviso. L'utente riconosce ed accetta che la registrazione al sito web comporta integrale accettazione ai presenti termini e condizioni. Si consiglia di stampare e conservare una copia dei presenti termini e condizioni a futuro riferimento.
Il contratto di compravendita on line è il contratto a distanza, avente per oggetto beni mobili e/o servizi, stipulato tra un fornitore, Creabilia e un consumatore e/o cliente; il tutto avviene in un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet.
I contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore e/o cliente al sito internet www.creabilia.com, ove, seguendo le indicazioni fornite, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene.

Creabilia è una piattaforma d’intermediazione online, è un luogo di ritrovo che permette ai Creativi (Venditori) di proporre al consumatore (Acquirente) i propri prodotti realizzati a mano e di artigianato. Il Venditore apre uno ShowRoom virtuale sulla Piattaforma e mette dei Prodotti in vendita per mezzo della Piattaforma Creabilia, la quale non interviene in alcun modo nelle operazioni tra Acquirenti e Venditori che decidono in maniera indipendente ed a loro discrezione, circa la conclusione delle vendite.
Ogni Venditore gestirà l’ordine dei suoi Prodotti autonomamente sotto la sua responsabilità personale.
Le modalità di pagamento vengono indicate dal venditore nella descrizione dell’offerta. Creabilia non è coinvolta nella stipulazione di contratti tra utenti e non fornisce alcuna garanzia sulla qualità e condizione dei prodotti o dei servizi da essi offerti. I Venditori di prodotti rispondono direttamente della descrizione delle loro offerte.

Fatto salvo quanto in precedenza stabilito, Creabilia si riserva il diritto di partecipare alla promozione dei Prodotti messi in rete e commercializzati dai Venditori, attraverso la realizzazione di partenariati con altri Siti internet e/o attraverso pubblicazioni sui media e/o attraverso l’invio di e-mail pubblicitarie e/o attraverso la concessione a terzi di Spazi pubblicitari dentro la piattaforma, nel rispetto delle disposizioni di legge applicabili. Il tutto in qualità di semplice intermediario negli scambi tra Acquirente e Venditore nella misura in cui promuove esclusivamente la Piattaforma e l’insieme dei Prodotti che vi sono presentati.

Registrazioni

Per visionare gli Showroom di Creabilia non è necessaria l’iscrizione. L’Iscrizione viene richiesta nel momento in cui l’utente manifesta l’intenzione di acquisto ed inizia le procedure per contattare il Venditore. L’iscrizione è autorizzata per le persone giuridiche, per le persone fisiche maggiori di 16 anni che siano in misura di compiere atti giuridici a condizione, per i minori, di avere ottenuto preventivamente l’autorizzazione del loro rappresentante legale. L’iscrizione di una persona giuridica è riservata alle persone fisiche abilitate a rappresentarla, che devono essere nominate. Qualsiasi persona che si iscrive si impegna a fornire delle informazioni esatte complete e aggiornate, necessarie a diventare Venditore o Acquirente. Ciascun utente sarà l’unico responsabile delle conseguenze derivanti da informazioni false o errate nei confronti di Creabilia. Ciascun Membro iscritto è il solo autorizzato a usufruire della Piattaforma attraverso il suo nome utente e la sua password e si impegna a mantenerne la riservatezza. L’utilizzo del nome utente di un utente, associato alla sua password, fa presumere l’accesso e l’uso della Piattaforma da parte di quell’utente. Nell’ipotesi in cui si venga a conoscenza dell’accesso al proprio account da parte di terzi, si impegna a informare Creabilia tempestivamente per e-mail all’indirizzo support@creabilia.com.

Trattamento Dati Personali

Il cliente compilando la scheda anagrafica nella procedura necessaria per l'esecuzione del presente contratto autorizza il Venditore a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) per la consegna dei beni acquistati in modo da permetterne il recapito.
Ciascun utente si impegna a usufruire del Sito ed a fornire dei contenuti nel rispetto delle presenti Condizioni Generali e delle disposizioni legislative e/o regolamentari in vigore.
Ciascun utente è l’unico responsabile del proprio Contenuto, Creabilia riveste un ruolo di intermediario tecnico passivo riguardante la sola azione di messa a disposizione in rete, che non prevede alcun controllo sul Contenuto.
Il Venditore/ Acquirente si impegna a non fornire contenuto/i e più in generale a non eseguire nessun atto sulla Piattaforma:
• che ledano diritti d’autore, brevetti, marchi, progetti e modelli, segreti di fabbrica, diritti di divulgazione o la privacy di terzi;
• diffamatori, ingiuriosi, denigranti e calunniosi, inesatti o ingannevoli.
• discriminanti o che incitino alla violenza o all’odio razziale, religioso o etnico;
• osceni o pedofili;
• suscettibili di essere qualificati come frode, truffa, abuso di fiducia o di costituire una qualsiasi infrazione penale;
• al fine di ottenere o tentare di ottenere il trasferimento di soldi senza vendita di un Prodotto conforme alle presenti Condizioni Generali e di un valore equivalente a quello sollecitato;
• suscettibile di danneggiare un sistema informatico qualsiasi o di intercettare clandestinamente dati o informazioni nominative;
• che coinvolgano la responsabilità di Creabilia o che abbiano come conseguenza la mancata fruizione parziale o totale dei servizi dei prestatari e dei servizi offerti dai fornitori di Creabilia come i servizi di rete, di pagamento e/o di archiviazione;
• suscettibili di ledere l'immagine e/o la reputazione di Creabilia e/o di costituire atti di concorrenza sleale o parassitaria nei confronti di Creabilia, di un qualsiasi utente e/o di terzi;
• potenzialmente sleale, pregiudizievole, anticommerciale o nocivo per Creabilia, la Piattaforma, qualsiasi Membro e/o terzi;
• che violino o siano suscettibili di violare qualsiasi legge o regolamento applicabile e/o clausola contrattuale vincolante per i Membri.

Con la trasmissione di un Contenuto per mezzo di un Sito, gli utenti concedono a Creabilia (ma senza obblighi) una licenza non esclusiva, non trasferibile, gratuita e per tutta la durata dell’iscrizione dell’utente, ad utilizzare, riprodurre, rappresentare, pubblicare, mettere a disposizione, comunicare, modificare, adattare, mostrare sul Sito e su tutti gli altri supporti (nello specifico qualsiasi supporto fisico o digitale, in qualsiasi comunicato o fascicolo di stampa o finanziario, supporto di presentazione, materiale promozionale e/o pubblicitario, sito Internet), i Contenuti attraverso qualsiasi mezzo, parzialmente o completamente, senza limitazioni nel numero di esemplari, per fini interni di archiviazione, promozione, marketing, comunicazione, relazioni pubbliche e per le necessità connesse alla realizzazione di partnership o rapporti di sponsorship. Gli utenti riconoscono che qualsiasi utilizzo dei Contenuti effettuato da Creabilia precedente alla loro eventuale cancellazione, soppressione dell’account o cessazione delle presenti Condizioni Generali, non potrà essere da loro contestata.
Ciascun Venditore riconosce che i suoi Contenuti potranno essere visualizzati sul Sito da qualsiasi Utente che accederà al suo profilo e seguirà la sua attività.

Obblighi del venditore

L’obiettivo di Creabilia è aiutare i Venditori a vendere i loro Prodotti ed a sviluppare la loro attività. Resta chiaro che i Prodotti messi in vendita sul Sito www.creabilia.com devono essere esclusivamente creazioni realizzate in maniera artigianale.
La Piattaforma permette al Venditore di creare la sua vetrina virtuale- ShowRoom per mezzo di un account unico al quale sono associati un indirizzo e-mail, un nome utente e una password unici.
Creabilia fornisce ai suoi Venditori degli strumenti promozionali (bottoni share per le condivisioni sui social), e si riserva la possibilità di creare eventi promozionali (investimenti pubblicitari su Google Adwords) a fini divulgativi per aumentare la visibilità della piattaforma.

È vietato a ciascun Venditore di registrare e mettere in vendita sul Sito dei Prodotti:
• non autorizzati alla vendita sul Sito da Creabilia (vedere i Prodotti vietati alla vendita).
• che non corrispondano esattamente ad un Prodotto del Venditore effettivamente disponibile all'acquisto o messo in vendita.
• di cui il Venditore non disponga e che non sia in misura di consegnare nei tempi indicati nell’offerta;
• contrari alle leggi ed ai regolamenti in vigore o al senso civico o non autorizzati in virtù di disposizioni contrattuali, nello specifico prodotti fraudolenti (in particolare i prodotti oggetto di ricettazione o importati illegalmente), che ledano diritti di terzi, come prodotti contraffatti ai sensi delle disposizioni del codice della proprietà intellettuale, venduti in violazione di accordi di distribuzione selettiva o esclusiva, o rubati e non conformi alle prescrizioni in vigore, relative alla sicurezza e alla salute delle persone applicabili a determinati prodotti (come ad esempio i giocattoli, gli apparecchi elettronici, prodotti cosmetici e d’igiene del corpo, articoli di puericoltura, articoli tessili, articoli in cuoio o finto cuoio).
• Nell’ipotesi in cui Creabilia constatasse la messa in vendita di Prodotti vietati sul Sito si riserva il diritto di: ritirare dalla vendita il suddetto Prodotto vietato o Prodotto contrario alle presenti Condizioni Generali; bloccare, sospendere, chiudere o eliminare l’account del Venditore;comunicare alle autorità competenti qualsiasi informazione richiesta, riguardante l’offerta di vendita e/o l’acquisto di un Prodotto vietato su un Sito, ivi comprese le informazioni personali dei Membri se necessario, e/o di collaborare con le autorità competenti su loro richiesta.

Ciascun Venditore si impegna a:
• indicare le caratteristiche e le qualità complete ed esatte di ciascun Prodotto messo in vendita sulla Piattaforma, la disponibilità, il prezzo del Prodotto (comprensivo di eventuali tasse), i tempi spedizione (e, se legalmente necessario, i tempi di consegna) e le spese di spedizione, e a fornire tutte le informazioni e ad etichettare ciascun Prodotto in conformità alle leggi e alle normative applicabili;
• effettuare tutte le verifiche necessarie in merito alla fabbricazione e alla commercializzazione del Prodotto e fornire tutte le informazioni necessarie al momento dell’offerta di vendita, affinché essa avvenga in maniera veritiera e che l’Acquirente possa non essere indotto in errore. Ciascun Venditore è il solo responsabile di fornire integralmente le caratteristiche di vendita di un Prodotto, nello specifico descrizioni, foto, prezzo di vendita, spese e tempi di spedizione e di consegna;
• rispettare le esigenze di qualità di servizio imposte da Creabilia sulla piattaforma.

Il Venditore è unico responsabile di tutti i Prodotti che mette in vendita sulla Piattaforma, così come dell’osservanza dell’insieme delle leggi e regolamentazioni applicabili alla fabbricazione, alla commercializzazione e alla vendita di questi Prodotti e sarà l’unico responsabile in caso di danni causati dai suoi Prodotti o più in generale di tutte le conseguenze legate all’offerta e alla vendita dei suoi Prodotti.
Il Venditore si impegna a garantire la riservatezza delle informazioni di ciascun Acquirente ed a non divulgarle. Il Venditore si impegna, inoltre, a non utilizzare le coordinate e altri dati comunicati dall’ Acquirente se non per necessità correlate all’esecuzione dell’ordine e degli obblighi di legge, e ciò in conformità con le presenti Condizioni Generali. Il Venditore si impegna, inoltre, a non proporre all’Acquirente dei prodotti disponibili al di fuori della Piattaforma e a non utilizzare i dati personali dell'Acquirente se non per l’esecuzione dell’ordine eseguito sul sito.

Obblighi dell'acquirente

L’Acquirente può creare un solo account sulla Piattaforma. L’apertura dell’account dell’Acquirente sul Sito gli permette di accedere alla Piattaforma e di acquistare Prodotti. Esso si impegna a rispettare l’insieme delle leggi e dei regolamenti relativi all’acquisto di beni di qualsiasi natura.
Dopo aver scelto uno o più Prodotti, l’Acquirente dovrà verificare il dettaglio dell’ordine e il prezzo, informarsi riguardo al metodo di pagamento scelto, controllare le informazioni legate al pagamento e dare conferma d’ordine, con la quale esprime la sua accettazione.
In caso di mancata ricezione del o dei Prodotti ordinati, l’Acquirente depositerà un reclamo presso il Venditore. Se entro 21 giorni dalla data di spedizione di un ordine, non sarà effettuato alcun reclamo, né alcuna conferma, si lascia presupporre che l’operazione di vendita tra il Venditore e l'Acquirente sarà ritenuta avvenuta con successo.

Rilascia un feedback

Dopo aver effettuato un acquisto su Creabilia, è possibile rilasciare un feedback (valutazione) sul Venditore (Creativo), sull'esperienza di acquisto e sui prodotti ricevuti. Rilasciare un feedback è molto semplice: basta accedere al proprio account e cliccare sul link "feedback da lasciare" presente nella pagina principale Homepage. Si accederà così agli ordini ed è sufficiente cliccare sul bottone "Lascia feedback" per rilasciare il feedback nella opportuna sezione della pagina dell'ordine alla quale si accede.

Reclami e diritto di recesso

I reclami, l’esercizio del diritto di recesso e le richieste di rimborso effettuate dall’Acquirente dovranno essere indirizzati direttamente al Venditore e saranno risolti tra Venditore ed Acquirente senza alcun intervento da parte di Creabilia. Spetterà all’Acquirente ed al Venditore trovare un accordo.
In caso di reclamo legato a un Prodotto non conforme o all’esercizio del diritto di recesso, l’Acquirente si impegna a rendere il Prodotto al Venditore. Nello specifico, l’Acquirente si impegna a imballare in maniera adeguata il Prodotto ed a prendere tutte le precauzioni d’uso in vista del trasporto. In questi casi, le spese di spedizione sono a carico dell'Acquirente.

Pagamenti e Spedizioni

Tutti i prodotti presenti sul sito hanno un prezzo di vendita comprensivo di I.V.A., Il costo del trasporto per i prodotti sarà concordato con ogni singolo Venditore. Scegliendo tra le seguenti soluzioni: spedizione gestita dal Venditore, corriere convenzionato con/ gestito da acquirente, ritiro presso la sede del venditore, a mezzo Poste Italiane.
L'ordine dei prodotti si effettua contattando ogni singolo Venditore all’interno del suo Showroom virtuale, solo dopo aver effettuato la registrazione con tutti i dati anagrafici, i quali devono essere realmente appartenenti alla persona che effettua l'acquisto.
Il cliente può pagare la merce ordinata mediante i servizi di pagamento indicati dal Venditore all'atto dell'acquisto:
- Bonifico Bancario, Contrassegno, Pagamento mediante PayPal ( Visa, Mastercard, Visa Electron etc.), Ricarica Postepay, Ritiro presso la sede della Creativa.
Ogni acquisto andrà finalizzato con un singolo venditore, prodotti provenienti da differenti Venditori non sono cumulabili nel pagamento. Bisogna ultimare un pagamento con un Venditore e poi iniziarne uno nuovo presso un altro Venditore.
Non appena l’Acquirente avrà finalizzato il suo ordine sul Sito, l’Acquirente e il Venditore riceveranno una conferma dell’ordine. Creabilia non percepirà alcun compenso dalla transazione.

Il Venditore è unico responsabile della spedizione e della consegna dell’ordine all’Acquirente, conformemente ai termini di spedizione e consegna annunciati all’Acquirente al momento dell’ordine e alle disposizioni di legge applicabili. Le coordinate dell’Acquirente saranno accessibili al Venditore una volta che il pagamento sarà stato effettuato. Sulla base della tipologia di consegna scelta sarà facoltà del Venditore indicare il numero di tracciabilità. I costi di spedizione saranno a spese del Venditore o dell’ Acquirente in base degli accordi tra loro intercorsi.
Reclami, esercizi del diritto di recesso e richieste di rimborso effettuate dall’Acquirente dovranno essere indirizzate al Venditore e saranno risolte direttamente tra Venditore e Acquirente. Una volta consegnato l’ordine, l’Acquirente potrà valutare l’operazione di vendita per mezzo del sistema di valutazione disponibile sul Sito. Creabilia non è in alcun caso responsabile della vendita e non potrà fornire alcuna garanzia a questo proposito.

Corrispettivo economico per erogazione servizi

Il Venditore per poter usufruire dei Servizi corrisponderà a Creabilia un canone fisso di Euro 12,00 + iva all'anno, erogabili attraverso l’apposito form di pagamento sul sito. La fattura annuale per il corrisposto sarà inviata al Venditore sulla mail fornita al momento di registrazione.
I corrispettivi indicati nelle presenti Condizioni Generali sono da intendersi salvo promozioni in corso.
il Venditore procederà alla sua registrazione nell’apposita sezione apri il tuo ShowRoom concludendo le operazione con il versamento dell'importo dovuto al Fornitore tramite bonifico bancario. Il Venditore, alla scadenza dell'abbonamento annuale, potrà scegliere se continuare a pubblicare i propri oggetti all'interno di www.creabilia.com rinnovando l'abbonamento al profilo.

il Venditore è tenuto a registrare il suo IBAN e dichiarare i metodi di pagamento accettati per la vendita dei suoi manufatti, accedendo al proprio profilo e cliccando su "Metodi di pagamento", nella sezione "Il tuo ShowRoom ". Potrà così attivare o disattivare qualsiasi metodo di pagamento e modificarne i dati. Bisogna selezionare almeno un metodo di pagamento per poter avere il proprio negozio attivo. Ciascun Venditore garantisce di possedere tutti i diritti necessari per vendere i Prodotti offerti sulla Piattaforma e manleva Creabilia da qualsiasi reclamo riguardante il contenuto di un’offerta di vendita di un Prodotto e/o l’esecuzione della vendita stessa

Proprietà della piattaforma- Privacy Policy

La Piattaforma, i Siti, i loro Contenuti, cataloghi, testi, illustrazioni, fotografie e immagini e tutti gli altri elementi visivi e sonori, compresa la tecnologia utilizzata, sono proprietà esclusiva di Creabilia. È vietata la riproduzione, la rappresentazione e/o lo sfruttamento di tutta o parte della Piattaforma, di un Sito e del contenuto, nonché di cataloghi, testi, illustrazioni, fotografie e immagini e tutti gli altri elementi visivi e sonori, compresa la tecnologia utilizzata, senza previa autorizzazione di Creabilia. Ad eccezione di quanto precedentemente detto, l’Utente della Piattaforma è autorizzato a riprodurre (scaricando o stampando completamente o parzialmente i contenuti della Piattaforma) e a riprodurre parzialmente o totalmente i contenuti della Piattaforma a fini strettamente personali e privati, con l’esclusione di qualsiasi scopo commerciale o di lucro.

Conformità

Ciascun Membro si impegna a rispettare la legge, i regolamenti e le norme di qualsiasi tipo in vigore, relative all’utilizzo di servizi proposti dalla Piattaforma, alla messa in vendita, all’acquisto, alla richiesta d’offerta d’acquisto o alla vendita di oggetti. Inoltre, tutti i Membri dichiarano espressamente di sapere che in seguito all’uso della Piattaforma e dei servizi forniti da Creabilia tramite la Piattaforma essi potrebbero essere qualificati "commercianti” ai sensi dell’articolo L121-1 del Codice di commercio e che degli obblighi supplementari possono applicarsi al Membro nella sua qualità di Venditore professionale.
In caso di frode (copia fraudolenta, ricettazione, importazione illegale ecc.) o su richiesta, Creabilia comunicherà tutte le informazioni necessarie, compresi nominativi, ai servizi competenti incaricati all’eliminazione delle suddette frodi e infrazioni.

Condizioni Generali

Le presenti Condizioni Generali hanno durata indeterminata e in qualsiasi momento i Membri o Creabilia possono esercitare il diritto di recesso dalle stesse senza motivi particolari, per e-mail o per mezzo della Piattaforma. Il recesso avrà effetto dalla fine del mese successivo a quello in cui la notifica è stata ricevuta. Creabilia si riserva il diritto di inviare avvisi, di sospendere temporaneamente o definitivamente l’iscrizione di un Membro, di concluderla immediatamente, di chiudere il suo conto, di cessare la fornitura dei servizi e/o di recedere dalle le presenti Condizioni generali con effetto immediato nei seguenti casi:
• violazione delle presenti Condizioni Generali o dei documenti che vi sono allegati come riferimento (compresi i casi enumerati di seguito);
• incapacità da parte di Creabilia di verificare l’autenticità delle informazioni fornite dal Membro e mancato seguito alle richieste di verifica di autenticità;
• per qualsiasi altro giusto motivo a completa discrezione di Creabilia.
In caso di recesso l’account del Venditore sarà disattivato e la sua vetrina diverrà inaccessibile e scomparirà dal motore di ricerca della Piattaforma a partire dalla data in cui il recesso diviene efficace. La rescissione delle presenti Condizioni Generali avverrà automaticamente in pieno diritto alla data della chiusura dell’account.

Se uno dei Membri desidera cancellare il proprio account deve farne richiesta all’indirizzo e-mail support@creabilia.it. Creabilia provvederà alla cancellazione dell’account dei Membri che ne faranno richiesta, a condizione che tutti gli ordini siano stati portati a buon fine e che reclami, esercizi del diritto di recesso e richieste di rimborso siano stati definiti e che nessuna altra operazione sia in corso. La cancellazione comporterà automaticamente e in pieno diritto la rescissione delle presenti Condizioni Generali.

Responsabilità e disposizioni

Creabilia è tenuta esclusivamente a un obbligo di mezzi, è responsabile unicamente di danni diretti imputabili ad una inadempienza contrattuale commessa. Salvo sua inadempienza accertata, Creabilia non sarà ritenuta responsabile per un danno eventualmente subito da un Membro o da un Utente della Piattaforma o di un Sito o per l’impossibilità di utilizzare completamente o parzialmente la Piattaforma o uno dei Siti. Creabilia non sarà ritenuta responsabile per eventuali malfunzionamenti, problemi tecnici, ritardi o interruzioni dell’accesso alla rete internet.
In qualità di ospitante di Contenuti messi in linea dai Membri Creabilia non sarà ritenuta responsabile in merito ai Contenuti pubblicati sulla Piattaforma da parte degli utenti.
Creabilia si riserva in qualsiasi momento e a sua sola discrezione di sospendere o interrompere l’accesso e l’utilizzo della Piattaforma o a uno qualsiasi dei Siti, completamente o parzialmente, nello specifico per interventi di manutenzione, necessità operative, scelte interne e urgenze. Creabilia si riserva ugualmente la facoltà in qualsiasi momento ed a sua sola discrezione di eliminare o modificare qualsiasi contenuto, in particolare per ragioni di ordine tecnico, commerciale o pratico. Resta ben inteso che tali interventi non comporteranno in nessun caso la responsabilità di Creabilia né potranno essere oggetto di risarcimento di alcun tipo di un Utente della Piattaforma.
Ciascun Membro accetta che i diritti e gli obblighi derivanti dalle presenti Condizioni Generali, così come tutti i documenti allegati come riferimento possano liberamente e in pieno diritto essere ceduti da Creabilia a un terzo in caso di cessioni, fusioni o acquisizioni.

Allegato
Prodotti vietati alla vendita:
1. Alcool, tabacco, droghe, accessori correlati, e sostanze definite medicinali
2. Animali e determinati prodotti animali
3. Articoli pericolosi: armi, materiali a rischio, articoli ritirati, Esplosivi (fuochi d'artificio o stelle filanti), Articoli infiammabili (compresi liquidi o
fiammiferi sfusi), Articoli infiammabili (compresi liquidi o fiammiferi sfusi), Gas, Materiale radioattivo, Sostanze tossiche (come i veleni)
4. Articoli inneggianti l’odio e la violenza: articoli che promuovono, sostengono o celebrano l’odio, Simboli religiosi e svastiche, articoli che
denunciano o deridono gruppi o figure storiche che hanno una storia di violenza organizzata e mirata contro gruppi protetti.
5. Oggetti illegali, articoli che promuovono attività illegali e articoli altamente regolamentati
6. Pornografia e contenuti per adulti